Continua il vento di revival, dopo i “Gremlins”, “I Goonies”, “Scuola di Polizia” etc. etc. ci spostiamo negli anni ’90 con un altro film cult: “Mrs. Doubtfire”.
Si tratta di una famosa commedia del 1993 di Chris Columbus, con un fantastico Robin Williams nel ruolo dell’attore protagonista.
A quanto pare ci sarà un sequel del film con sempre Robin Williams, del resto è quasi impossibile immaginarlo senza, e alla regia il ritorno del già citato regista dell’originale, Chris Columbus.
Il primo film, ricordiamolo, era basato sul libro di Anne Fine, e seguiva le vicende di un padre divorziato, interpretato da Williams, che si traveste da anziana governante per stare il più possibile accanto ai propri figli, dal momento che è sua moglie ad avere la custodia. Nel film erano presenti anche Sally Field e Pierce Brosnan.
È da tanto che la Fox sta cercando di realizzare un sequel di questo film che è riuscito a totalizzare 400 milioni di dollari in tutto il mondo.
È cosa risaputa che i sequel non hanno quasi mai il successo degli originali, chiamiamoli così, ma sicuramente la curiosità di scoprire cosa è successo alla famiglia Hillard e soprattutto a Mrs. Doubtfire potrà essere la chiave dell’ennesimo successo.