È arrivata online una prima immagine di Ian McKellen nelle vesti Sherlock Holmes, nel film “Mr. Holmes” di Bill Condon.
Il film sarà girato a Londra e sulla costa meridionale dell’Inghilterra. Accanto a McKellen troveremo anche Laura Linney nelle vesti della governante, Mrs. Munro. Fra gli altri membri del cast che sono stati annunciati nei giorni scorsi ci sono: Hattie Morahan, Patrick Kennedy, Hiroyuki Sanada, Roger Allam, Phil Davis, Frances de la Tour, e Milo Parker nel ruolo del figlio di Mrs. Munro.
Over 70 actors have previously played Sherlock Holmes. Now he’s 93 years old and it’s my turn. #MrHolmes pic.twitter.com/B9HkUgfkCv
— Ian McKellen (@IanMcKellen) 9 Luglio 2014
Il film si basa sul romanzo “A Slight Trick of the Mind ” di Mitch Cullin ed è stato adattato per il cinema da Jeffrey Hatcher.
“Mr. Holmes” è ambientato nel 1947, quando un invecchiato Sherlock Holmes torna da un viaggio in Giappone, dove, alla ricerca di una pianta rara, ha assistito alla devastazione di una guerra nucleare. Ora, nella sua fattoria sul mare, Holmes affronta la fine dei suoi giorni, occupandosi delle sue api, con la sola compagnia della sua governante e del figlio Roger. Con l’aiuto di quest’ultimo Holmes cercherà di risolvere un caso rimasto irrisolto per anni, prima che sia troppo tardi.