Fra gli ospiti internazionali della 72esima edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia c’è Johnny Depp, prima super star annunciata che approderà in Laguna.
L’attore hollywoodiano sarà a Venezia per presentare l’ultimo film di cui è protagonista, “Balck Mass”, per la regia di Scott Cooper, in cui interpreta il celebre gangster James “Whitey” Bulger.
Il film sarà presentato in anteprima Fuori Concorso e vede nel cast anche Joel Edgerton, Benedict Cumberbatch, Rory Cochrane, Jesse Plemons, Dakota Johnson, Peter Sarsgaard e Kevin Bacon, alcuni di loro attesi sul red carpet.
“Black Mass” è prodotto da John Lesher, Brian Oliver, Scott Cooper, Patrick McCormick e Tyler Thompson, con Brett Ratner, James Packer, Peter Mallouk, Ray Mallouk, Christopher Woodrow, Brett Granstaff, Gary Granstaff, Phil Hunt e Compton Ross come produttori esecutivi. La sceneggiatura è firmata da Mark Mallouk e Jez Butterworth (Get on Up, Edge of Tomorrow), ispirata al libro di Dick Lehr e Gerard O’Neill. Warner Bros. Pictures distribuirà “Black Mass” in tutto il mondo a partire dal 18 settembre. L’uscita italiana è prevista per il 1° ottobre 2015.
Insomma, la solo presenza di Johnny Depp a Venezia sembra già attirare molti riflettori sulla kermesse.