Domenica 12 marzo in seconda serata va in onda su Canale 5 la 14° edizione del Monte-Carlo Film Festival de la Comédie, la manifestazione fondata e diretta da Ezio Greggio totalmente dedicata alla commedia, con uno speciale in cui troviamo le più grandi star italiane e internazionali del cinema.
Tantissime le star presenti al Gala degli Awards del Monte-Carlo Film Festival de La Comédie 2017, serata di premiazione condotta da Greggio insieme a Giorgia Palmas, che si è svolta nel Principato di Monaco il 5 marzo.
Oltre agli ospiti internazionali John Landis, presidente onorario del festival, Michael Radford, presidente della giuria, e Costa-Gravas, anche Enrico Montesano, Rocco Papaleo, Monica Bellucci, Riccardo Scamarcio, Simona Ventura e tanti altri.
Il conduttore della serata Ezio Greggio ha commentato così il successo di questa edizione:
Sono felice che il Monte-Carlo Film Festival de la Comédie vada in onda su Canale 5. Il pubblico potrà apprezzare i nostri ospiti straordinari e guardare questo inno alla commedia che ha permesso a questo genere tanto amato di trovare spazio in tanti altri festival nel mondo. Questa è stata l’edizione più bella.
Sul palco del Teatro del Grimaldi Forum di Monte Carlo si sono ritrovati anche molti personaggi provenienti dal mondo di Striscia La Notizia come Ficarra e Picone per l’exploit del loro ultimo successo cinematografico L’Ora Legale, il più alto incasso italiano del momento.