Un film di Gabriele Salvatores, uno di Patrice Laconte e un horror con Milla Jovovich sono solo alcune delle proposte televisive per la prima serata di oggi, martedì 15 ottobre 2013.
Il regista siciliano questa sera sarà in tv con “Happy Family“, pellicola del 2010 con un cast di tutto rispetto: al protagonista Fabio De Luigi sono affiancati attori del calibro di Margherita Buy, Diego Abatantuono e Fabrizio Bentivoglio, membri di due famiglie moderne che si incontrano, loro malgrado, grazie ai loro figli adolescenti.
Di ispirazione quasi pirandelliana questo “Happy family” di Gabriele Salvatore è un film costruito ad arte nella sceneggiatura quanto nella scelta dei personaggi. Le due famiglie tratteggiate dal regista sono quelle tipiche del nostro tempo, con tanti problemi e poco equilibrio, che si incontrano per discutere della decisione dei rispettivi figli sedicenni di sposarsi.
Sarà una cena molto particolare quella narrata da Salvatore attraverso la voce di Ezio, protagonista di tutta la vicenda nonché suo narratore.
Toni molto più caldi per la proposta francese della serata. “Il marito della parrucchiera” di Patrice Leconte è una sorta di tuffo nel passato. Risalente agli anni 90 questa commedia sottilmente erotica con Anna Galiena e Jean Rochefort. Il protagonista è Antoine che nella sua infanzia ha vissuto una intensa infatuazione per la parrucchiera del suo quartiere. La donna muore e lui continua a cercarla fino a che riesce a sposare una parrucchiera identica al suo vecchio amore e finalmente può vedere realizzato il suo sogno erotico. Con tutte le conseguenze che ne derivano.
Questo il palinsesto per la prima serata di oggi, martedì 15 ottobre 2013.