Mission Impossible-Protocollo Fantasma è appena approdato nelle sale (LA NOSTRA RECENSIONE IN ANTEPRIMA) piazzandosi come da programma in testa agli incassi statunitensi e la Paramount Pictures sta già pianificando un sequel, tra l’altro oltre ad un Mission Impossible 4 con Tom Cruise lo studio ha in ballo anche un Top Gun 2.
Anthony Marcoly boss della Paramount ha rilasciato qualche dichiarazione sul debutto di MIGP:
Siamo assolutamente entusiasti del debutto internazionale di MIGP. Il team di filmaker ci ha fornito un film eccezionale che gli spettatori di tutto il mondo stanno accogliendo a braccia aperte. Con davanti ancora due settimane e mezzo di vacanze scolastiche, siamo posizionati molto bene e staremo a vedere come si sviluperanno gli eventi della stagione natalizia.
Tom Cruise quindi sembra saladamente al comando della IMF, nonostante le voci recenti di un suo probabile ritiro e con il suo più papabile sostituto Jeremy Renner che si avvia a lanciare un nuovo franchise spionistico con The Bourne Legacy, uno dei protagonisti del film, l’attore Simon Pegg ha ammesso che la squadra così com’è composta è pronta ad affrontare un’altra missione impossibile capeggiata ancora da Ethan Hunt:
Penso che sarebbe stato il piano in precedenza, ma mentre il film è andato progredendo ci siamo divertiti così tanto che penso che l’idea di mandare in pensione Ethan Hunt sia caduta nel dimenticatoio. Tom ha improvvisamente ricordato perché amava così tanto fare questi film ed ha subito pensato “bene, perchè non farne di più?”. Sarebbe bello vederli andare in una missione un po’ meglio equipaggiati e preparati e con alcune cose che funzionino davvero.
Per quanto riguarda il regista Brad Bird, sembra possibile un suo ritorno per il prossimo film, sempre se riusciamo a prendere sul serio la sua recente dichiarazione: “Ehi, questa si che una buona idea! impollinazione incrociata dei film della Bad Robot!” Bird parla di riportare nel franchise il Paris di Leonard Nimoy della serie classica “Io penso che con JJ si potrà sicuramente discuterne“.