Mine vaganti, Alive – Sopravvissuti, Red, Maybe baby, Matrix Reloaded, stasera in tv

Una serata ricca di emozioni, con alcune pellicole di vario genere cinematografico per incontrare tutte le preferenze. La commedia italiana incontra i nuovi classici ‘Made in Usa’.

mtrxrld

Pillola rossa o pillola blu? “Matrix Reloaded” o “Mine vaganti”? Si preannuncia una serata in tv ricca di film da non perdere e da scegliere in base ai propri gusti e al proprio stato d’animo. In onda su Rai 3 alle 21.05 c’è “Mine vaganti“, diretto da Ferzan Özpetek e interpretato da un ottimo cast composto da Riccardo Scamarcio, Alessandro Preziosi, Nicole Grimaudo, Elena Sofia Ricci, Lunetta Savino, Ennio Fantastichini e Ilaria Occhini. Sicuramente parliamo di alcuni tra gli attori più famosi del nostro Paese e più in voga negli ultimi quindici anni.

Mine vaganti“, seguendo quella che ormai è la trendline per il regista turco, è una storia legata ai temi dell’omosessualità e del ‘bigottismo’. Tommaso fa ritorno nella sua città natale dopo tantissimi anni e deve affrontare la sua famiglia borghese che ha ancora i ‘paraocchi’ e che non accetta di buon grado il fatto che sia gay.

In onda su Iris, invece, “Maybe baby“. Si parla di Sam e Lucy. I due sono felicemente uniti in matrimonio. Sono due persone intelligenti, giovani, ricche e belle. Sam valuta copioni per la Bbc, Lucy lavora in un’agenzia di casting. L’unico ostacolo, che cresce fino ad invadere tutta la loro vita, è che non riescono ad avere bambini. Sam vorrebbe ricominciare a scrivere ma sospetta che “il blocco dello scrittore e’ il modo che Dio usa per dirti che non sei uno scrittore”. Poi, l’idea: raccontare il proprio matrimonio e la sterilità. La moglie si indigna, ma ormai la tentazione è troppo forte, e Sam prende addirittura spunto di nascosto dal diario di lei.

Per gli amanti del ‘Made in Usa‘ è consigliatissimo naturalmente anche “Matrix reloaded“, con Keanu Reeves, Laurence Fishburne, Carrie-Anne Moss, Hugo Weaving, Monica Bellucci e Lambert Wilson.

Ma le sorprese non finiscono qui, per cui non rimane che fornirvi l’elenco completo dei film in prima serata per questo giovedì 30 maggio 2013:

Mine vaganti (Rai 3, 21.05)

Alive – Sopravvissuti (Rai Movie, 21.15)

Red (Canale 5, 21.11)

Maybe baby (Iris, 21.01)

Matrix Reloaded (Italia 2, 21.12)