Collider via Deadline riporta che l’attore Michael K. Williams, volto noto del serial tv The Wire, interpreterà il cantante hip-hop Ol’ Dirty Bastard (all’anagrafe Russell Jones) in un biopic dal titolo Dirty White Boy. Il direttore della fotografia Joaquin Baca-Asay debutterà alla regia con una sceneggiatura originale di Brent Hoff.
I crediti di Baca-Asayci includono Super Troopers e I padroni della notte. Il film è raccontato dal punto di vista del ventiduenne Jarred Weisfeld che alla fine diventò il manager di jJones. Dirty White Boy seguirà le disavventure di Weisfeld con il rapper fino alla morte dell’artista per overdose nel 2004. A quanto sembra il film sarà un mix tra Risky Business – Fuori i vecchi… i figli ballano e 8 Mile.
Per chi non lo conoscesse, Ol ‘Dirty Bastard è stato uno dei membri del Wu-Tang Clan, gruppo con il quale il rapper debuttò nel 1993 con Enter the Wu-Tang (36 Chambers), per poi esordire come solista due anni più tardi con l’album Return to the 36 Chambers: The Dirty Version.
(Photo Credits | Getty Images)
OL’ DIRTY BASTARD (nella foto al centro)