Dopo aver terminato il suo impegno in Lost, l’attore Matthew Fox è stato reclutato nei cast di due produzioni di alto profilo che vedremo nel corso di quest’anno: I, Alex Cross di Rob Cohen e l’apocalittico World War Z di Marc Forster. Ora Collider via Variety riporta che l’attore ha firmato per un ulteriore ruolo nel romance storico a sfondo post-bellico Emperor, diretto Peter Webber, il regista de La ragazza con l’orecchino di perla.
Emperor ruota attorno ad una storia d’amore durante gli ultimi giorni della Seconda Guerra Mondiale, durante i quali il generale Douglas MacArthur venne nominato comandante supremo delle forze di occupazione dopo la resa giapponese. Fox interpreterà il generale Bonner Fellers assegnato a MacArthur, che avrà un ruolo determinante sul destino dell’imperatore Hirohito e nella sua sconfitta.
Come riporta la fonte Emperor è in parti uguali dramma storico e storia d’amore post-bellica, così mentre il personaggio di Fox dovrà decidere se considerare l’imperatore come un criminale di guerra, si troverà anche coinvolto in una storia d’amore con Aya, una studentessa giapponese.
Il film sceneggiato da David Klass (A testa alta) e Vera Blasi (Tortilla Soup) inizierà le riprese alla fine di gennaio.
(Photo Credits | Getty Images)