Con The Avengers che sta proseguendo la sua inarrestabile cavalcata al botteghino, il film ha superato quota un miliardo di dollari al box-office internazionale, Iron Man 3 che inizia le riprese a fine mese e Thor 2 pianificato entro la fine dell’anno seguito da Captain America 2, Il boss della Marvel Studios Kevin Feige ha rivelato due date di uscita per altrettanti film i cui titoli restano ancora top secret.
Iniziamo con un aggiornamento del programma di uscite americane della Marvel che sono state annunciate sinora:
Iron Man 3 per il 3 maggio 2013
Thor 2 per il 15 novembre 2013
Captain America 2 per il 4 aprile 2014
Film senza titolo n. 1 per il 16 maggio 2014
A quanto sembra all’uscita di maggio 2014 se ne aggiungerà un’ulteriore:
Vogliamo fare due film all’anno. The Avengers è il solo film in uscita quest’anno, ma tra una settimana e mezza iniziamo le riprese Iron Man 3. Entro La fine dell’estate lavoreremo sul prossimo film di Thor, all’inizio del prossimo anno al prossimo film di Captain America. Questi sono i tre che abbiamo annunciato finora, oltre a due che non abbiamo ancora annunciato, ma a cui stiamo lavorando.
Per quanto riguarda l’uscita di maggio 2014 le voci danno come potenziali titoli Ant-Man o Guardians of the Galaxy, ma certamente le opzioni alternative non mancano e oltre ad un inevitabile The Avengers 2, che probabilmente sarà pianificato per il 2015, in ballo ci sono anche The Inhumans e Doctor Strange oltre ad un altro film per L’incredibile Hulk,