La China Film Group Corp. e la Paramount Pictures anno raggiunto un accordo per produrre il film sci-fi d’azione in 3D “Marco Polo”.
Le due compagnie hanno firmato l’accordo venerdì, al Festival Internazionale del Cinema di Pechino, con una cerimonia tradizionale. I firmatari sono stati La Peikang, presidente della China Film Group Corp. e Rob Moore, vice presidente della Paramount Pictures.
I partecipanti hanno sottolineato l’importanza di questo accordo, dal momento che è la prima volta che viene siglato un accordo del genere:
Un’importante pietra miliare nella storia della partnership cross-border tra gli Stati Uniti e l’industria cinematografica cinese.
Il film “Marco Polo” dovrebbe essere diretto da Rob Cohen, il regista del primo “Fast and Furious”, e sarà interpretato da un “mix” di stelle di Hollywood e cinesi. Il film, incentrato sul famoso esploratore italiano del XIII secolo, noto per i suoi viaggi in Cina e in altre parti dell’Asia, è stato pensato per avere il massimo appeal per gli spettatori cinesi e di altri mercati globali:
“Marco Polo” rappresenta un’avventura estremamente eccitante per gli Studios. La Paramount crede che “Marco Polo” sarà la più alta produzione artistica del cinema cinese e attirerà l’attenzione degli spettatori di tutto il mondo.
Le riprese inizieranno nel mese di ottobre. La Paramount ha inoltre fatto sapere di non avere alcun collegamento con la serie TV sulle avventure di Marco Polo attualmente in produzione con la Weinstein Co. per Netflix.