Un nuovo progetto si aggiunge alla lunga serie di cinefumetti con supereroi attualmente in sviluppo, che ricordiamo include gli adattamenti di Ant-Man e Deadpool attualmente bloccati in una fase di stallo produttivo. Collider via Heat Vision annuncia che la Warner Bros. ha intenzione di adattare il fumetto Mandrake il mago, uno dei capostipiti del filone supereroistico creato nel 1934 da Lee Falk, il papà de L’uomo mascherato e disegnato all’epoca da Phil Davis.
I poteri di Mandrake consistono in un’intelligenza superiore, grandi abilità nell’ipnosi e destrezza con tutto il repertorio da illusionista che il supereroe sfrutta per sventare le trame ordite dalle sue nemesi a partire dal temibile Cobra dalla maschera d’argento, il mago dei travestimenti Camel Clay e il suo gemello malvagio Derek. Al fianco di Mandrake troviamo l’inseparabile Lothar, un principe africano che mette al servizio del supereroe la sua incredibile forza fisica.
La fonte riporta che la King Features Syndicate, casa editrice del fumetto originale, co-produrrà l’adattamento insieme alla Atlas Entertainment, che aveva già in sviluppo un film su Mandrake da diversi anni con una sceneggiatura scritta da David e Janet Peoples (L’esercito delle 12 scimmie). Durante la lunga fase di sviluppo ci sono stati gli attori Jonathan Rhys Meyers e Hayden Christiansen legati al progetto.
A quanto sembra ora che la Warner Bros. ha preso in mano il proogetto si intende ripartire da zero con la speranza di infondere al nuovo Mandrake stile e ritmi dello Sherlock Holmes di Guy Ritchie.