Aggiornamenti dall’attore Tom Hanks sull’avventura spaziale Major Matt Mason, un film in 3D basato sulla celebre action figure in cui Hanks interpreterà Mason, un astronauta intrappolato su una base lunare con un gruppo di persone. La storia s’incentrerà esclusivamente sulla sua lotta per la sopravvivenza, in quanto il film non avrà alieni, supercattivi o personaggi antagonisti.
Major Matt Mason è stato in sviluppo da qualche tempo e gli ultimi aggiornamenti davano il regista Robert Zemeckis in trattative per dirigere il film. Ora sembra che Hanks che ha co-scritto la sceneggiatura stia cdercando uno studio interessato a sviluppare il film.
In una recente intervista Hanks ha rivelato che “ha iniziato ad armeggiare con la storia dopo aver terminato Larry Crowne”. Ha scritto la sceneggiatura con Graham Yost (in tv Justified) e prevede di di avere Zemeckis alla regia. Universal è a bordo per la distribuzione statunitense e ora il progetto è in fase di acquisizione e la vaglio di dversi potenziali acquirenti.
Il film segnerebbe una reunion tra Zemeckis e Hanks, che in precedenza hanno collaborato in Cast Away, Polar Express e naturalmente Forrest Gump.
(Fonte Collider – Photo Credits | Getty Images)