L’uomo d’acciaio al cinema tra dieci giorni: due nuovi spot

Il countdown è stato attivato. Zack Snyder è pronto a portare nelle sale la sua ultima fatica, che ha per protagonista Superman. La saga continua.

l-uomo-d-acciaio-annunciiate-le-statue-ufficiali-del-reboot-man-of-steel-3

Henry Cavill, Diane Lane, Kevin Costner, Amy Adams, Michael Shannon, Russell Crowe, Christopher Meloni, Harry J. Lennix, Antje Traue e Laurence Fishburne. Basterebbero questi nomi per andare al cinema a vedere “The man of steel” (titolo originale de “L’uomo d’acciaio”. Ma il titolo, come se non bastasse, è il giusto preludio a quella che è la storia che forma la pellicola. La storia di Superman. La storia, dunque, adatta ad una generazione cresciuta a pane e supereroi. Una generazione che da sempre riconosce tra i suoi miti supremi proprio colui che sul suo costume blu elettrico aveva una ‘S’ sul petto.

“L’uomo d’acciaio” arriva nelle sale cinematografiche il 20 giugno.

Nel ruolo di Superman e del suo alter-ego Clark Kent compare Henry Cavill (già noto per aver recitato in “Immortals”, e in “The Tudors” per la televisione). La regia è affidata a Zack Snyder, che ha dato alla storia del cinema “300” e “Watchmen”.

Nel cast figurano anche l’attrice tre volte candidata all’Oscar Amy Adams nel ruolo di Lois Lane (giornalista del Daliy Planet).

La scelta

Cambierai il mondo