Eccoci giunti alla giornata di chiusura, oggi nel pomeriggio ci saranno le premiazioni delle giurie parallele e in serata saranno assegnati i premi principali del Locarno International Film Festival.
La giornata prevede la proiezione nella categoria Concorso internazionale de La cantante de tango, co-produzione franco-spagnola del regista Diego Martinez Vignatti. una cantante di tango con il cuore infranto e l’estetica dell’emozione per un melò d’autore dai tratti malinconici.
Per gli eventi speciali prosegue l’omaggio al documentarista e regista teatrale Pippo Delbono con la proiezione di Gente di plastica, stavolta sullo schermo le immagini di un suo spettacolo teatrale. Per la sezione Manga Impact invece un altro classico anni ’80 da non non perdere, Cyborg 009: The Legend of Super Galaxy di Masayuki Akehi.
Concludiamo ricordando che oggi è anche l’ultimo giorno disponibile per visitare la mostra Manga Impact, un’anteprima della grande mostra che il prossimo 16 Settembre aprirà i battenti presso la sede del Museo Nazionale del Cinema di Torino, il mondo degli anime e dei manga giapponesi in ogni sua espressione.