Dal 14 al 19 Aprile 2009 a Salerno si svolgerà la quattordicesima edizione di Linea d’Ombra-Festival Culture Giovani che quest’anno punterà i riflettori sul Caos, un tema che sarà analizzato da diversi punti di vista attraverso il cinema e svariati linguaggi artistici e performance visive.
La competizione vedrà due categorie in concorso, Passaggi d’Europa, sei lungometraggi inediti in Italia selezionati tra opere prime e seconde di giovani cineasti europei prodotte tra il 2008 ed il 2009.
Ventidue i cortometraggi presentati per la categoria CortoEuropa, tutti inediti, proiettati in lingua originale e sottotitolati in italiano e della durata massima di venticinque minuti. Questi cortometraggi si contederanno i premi Miglior corto-Linea d’Ombra e Miglior corto talento italiano-Linea d’Ombra.
Tra gli eventi speciali segnaliamo la performance visiva Chaos, la partecipazione del musicista, conduttore televisivo e DJ Alessio Bertallot e da Berlino l’esibizione live del trio Jahcoozi. Per ulteriori informazioni vi rimandiamo all’esaustivo sito ufficiale della manifestazione.