Lily Tomlin nel dramedy Admission, Melanie Laurent, Isabella Rossellini e Sarah Gadon nel thriller The Enemy

Casting news via Collider e Filmofilia per gli attori Lily Tomlin (La pantera rosa 2), Melanie Laurent (Bastardi senza gloria), Isabella Rossellini (Pollo alle prugne) e Sarah Gadon (A Dangerous Mind).

Iniziano questa settimana le riprese di Admission, nuovo dramedy del regista Paul Weitz (About a Boy). Tina Fey è protagonista nei panni di un’addetta alle ammissioni all’Università di Princeton, la cui vita cambia quando incontra un vecchio amico (Paul Rudd), mentre visita un liceo sperimentale del New Hampshire. La fonte riporta che Lily Tomlin si è aggiunta al cast che già include Gloria Reueben, Wallace Shawn e Michael Sheen.

Nel film,Tina Fey interpreta Portia Nathan, un’addetta alle ammissioni all’Università di Princeton che vive con ottimismo il suo lavoro e la sua relazione con Mark (Michael Sheen) un collega di facoltà. Durante una visita ad una scuola sperimentale del New Hampshire per valutare alcuni candidati Portia è colta alla sprovvista quando scoprirà che il co-fondatore dell’istituto, John Halsey (Paul  Rudd) ha frequentato il suo stesso college. Questa scoperta la riporterà con la memoria a quando ancora studentessa ebbe un figlio che diede in adozione e che ora si rende conto potrebbe essere uno degli studenti di John, il problematico Jeremiah.

Melanie Laurent, Isabella Rossellini e Sarah Gadon si sono unite a Jake Gyllenhaal nel cast del thriller psicologico The Enemy. Gyllenhaal interpreta un insegnante di storia che vive una vita tranquilla con la sua fidanzata (Laurent) e scopre di avere un sosia perfetto che fa l’attore ed ha una moglie in dolce attesa (Gadon). L’insegnante diventerà ossessionato dal suo doppio fino a quando la vita delle due coppie s’intreccerà pericolosamente. Javier Gullón ha adattato il romanzo The Double, Denis Villeneuve è designato alla regia. Le riprese iniziano il prossimo 22 maggio.

ISABELLA ROSSELLINI

SARAH GADON

(Photo Credits | Getty Images)