In principio fu Amityville, poi venne Harrisville. “L’Evocazione – The Conjuring” narra la vera storia di Ed e Lorraine Warren (Patrick Wilson, Vera Farmiga), investigatori del paranormale di fama mondiale, chiamati ad aiutare una famiglia terrorizzata da una presenza misteriosa in una fattoria isolata.
Dopo essere stati indotti ad affrontare per forza una potente entità demoniaca, i Warrens si trovano implicati nel caso più terrificante della loro vita..
“L’Evocazione – The Conjuring” vanta un cast formato dall’attrice candidata al premio Oscar® Vera Farmiga (“Tra le nuvole,” “Orphan”) e da Patrick Wilson (“Young Adult,” “Prometheus”) nella parte dei coniugi Warren, e da Ron Livingston (“Band of Brothers” della HBO”) e Lili Taylor (“Nemico pubblico”) nella parte di Roger e Carolyn Perron, gli abitanti della casa.
Joey King (“Crazy, Stupid, Love”), Shanley Caswell (“Detention”), Haley McFarland (“Lie to Me” per la TV”), Mackenzie Foy (“The Twilight Saga: Breaking Dawn”) e l’emergente Kyla Deaver recitano i ruoli delle cinque figlie della famiglia Perron, Sterling Jerins (prossimamente in “World War Z”) è la figlia dei coniugi Warren, Judy.
Il regista del film, tratto da una sceneggiatura di Chad Hayes & Carey W. Hayes (“I segni del male”), è All’inizio c’era Amityville, poi Harrisville. “L’Evocazione – The Conjuring” narra la vera storia di Ed e Lorraine Warren (Patrick Wilson, Vera Farmiga), investigatori del paranormale di fama mondiale, chiamati ad aiutare una famiglia terrorizzata da una presenza oscura in una fattoria isolata.
Costretti ad affrontare una potente entità demoniaca, i Warrens si trovano coinvolti
nel caso più terrificante della loro vita.
“L’Evocazione – The Conjuring” è interpretato dall’attrice candidata al premio Oscar® Vera Farmiga (“Tra le nuvole,” “Orphan”) e da Patrick Wilson (“Young Adult,” “Prometheus”) nella parte dei coniugi Warren, e da Ron Livingston (“Band of Brothers” della HBO”) e Lili Taylor (“Nemico pubblico”) nella parte di Roger e Carolyn Perron, gli abitanti della casa.
Joey King (“Crazy, Stupid, Love”), Shanley Caswell (“Detention”), Haley McFarland (“Lie to Me” per la TV”), Mackenzie Foy (“The Twilight Saga: Breaking Dawn”) e l’emergente Kyla Deaver interpretano le cinque figlie della famiglia Perron, Sterling Jerins (prossimamente in “World War Z”) è la figlia dei coniugi Warren, Judy.
James Wan (“Saw-L’enigmista,” “Insidious”) è il regista del film tratto da una sceneggiatura di Chad Hayes & Carey W. Hayes (“I segni del male”).