Dopo aver guadagnato ben 444,474,724 dollari in tutto il mondo, “Star Trek – Into Darkness” avrà un seguito a breve. Probabilmente nel 2014, infatti, “Star Trek 3” diventerà realtà. Resta da sciogliere il nodo della regia dal momento che J.J. Abrams ha già dichiarato di non poterci essere, essendo impegnato con il settimo episodio di ‘Guerre Stellari‘.
Il motivo del sequel di “Into Darkness” deriva proprio dal magro bottino del film, che ha guadagnato solo 60 milioni di dollari in più rispetto al reboot firmato da Abrams in precedenza.
Un guadagno che ha indotto la Paramount ad avviare le operazioni per il terzo capitolo. Un film che secondo Zachary Quinto sarà più ‘veloce’ nella sua fase creativa.
Quinto avrebbe dichiarato che “Star Trek 3” potrebbe essere girato nel 2014, con J.J. Abrams pronto a tornare dietro la macchina da presa. O almeno queste sarebbero le sue volontà. Non contento, Zachary ha confessato che non vorrebbe prendere parte a “Star Wars Episodio VII”.
Di mezzo, in tutti i casi, c’è dunque l’attesissimo ritorno di “Star Wars”, rivale storico di “Star Trek”.
Il regista di “Lost” è il padrino che dovrà tenerlo a battesimo. Ci sarà anche per il numero tre della saga rivale? Con ogni probabilità no, ragion per cui è già partita la caccia al sostituto.