Il prossimo 18 ottobre debutterà nelle sale italiane Le migliori cose del mondo (As melhores coisas do mundo), commedia adolescenziale brasiliana scritta da Luiz Bolognesi e diretta da Laís Bodanzky. Dopo il salto trovate un trailer italiano, una locandina, una sinossi e alcune immagini tratte dal film.
Il cast del film, composto da giovani interpreti alla prima esperienza cinematografica, include Francisco Miguez, Fiuk, Denise Fraga, Jose Carlos Machado, Gabriela Rocha, Gabriel Illanes, Gustavo Machado, Caio Blat, Paulo Vilhena, Matheus Marchetti.
Mano, diminutivo di Hermano (Francisco Miguez), ha 15 anni, sfreccia veloce per le strade della sua città in bici e sta imparando a suonare la chitarra con un insegnante che è per lui anche un maestro di vita. E’ un adolescente come tanti, con un fratello Pedro (Fiuk) poetico e tormentato e due genitori professori universitari (interpretati da Denise Fraga e Zé Carlos Machado). Un avvenimento in famiglia, però, gli fa capire che non è facile diventare adulti e imparerà presto che crescere significa superare le proprie insicurezze e i propri preconcetti. Accompagnando Mano attraverso la sua iniziazione sessuale, la separazione dei genitori, il dolore nell’accettare la nuova condizione di una famiglia non convenzionale, la passione per la ragazza più desiderata della scuola, il tradimento del suo migliore amico e la scoperta del vero amore scopriremo quali sono “ Le cose migliori del mondo”.,