Dopo l’ottimo riscontro ai botteghini internazionali dell’adattamentto Le avventure di Tintin: Il segreto dell’unicorno, si sono superati i 370 milioni di dollari d’incasso, il regista Steven Spielberg ha confermato che l’annunciato sequel è in pieno sviluppo. Il piano è che Spielberg e Peter Jackson si scambino i ruoli per questa seconda pellicola, con Jackson alla regia e Spielberg che supervisionerà la produzione.
Spielberg ha recentemente fornito al sito The Playlist un aggiornamento sullo stato del sequel, confermando che il piano per Jackson è di girare il sequel questa estate, subito dopo aver terminato le riprese de Lo Hobbit:
Peter [Jackson] lo farà. Volevo farlo io, ma Peter deve perché abbiamo fatto un accordo. Ho detto: ‘io dirigerò il primo e lui dirigerà il secondo’ e Peter naturalmente lo farà subito dopo aver terminato le riprese de Lo Hobbit. Sarà girato in 31 giorni, con 21 di performance capture.
A proposito delle storie di Hergè che saranno utilizzate per il sequel, Spieberg commenta le voci su Calculus:
Non abbiamo deciso ancora…mi piace The Calculus Affair, quindi potrebbe essere. Al momento Abbiamo completato una storia di contorno. Abbiamo uno scrittore che ci sta lavorando…Sarà più di un libro, ma non più di due.
Lo scorso aprile Collider riportava che Anthony Horowitz stava lavorando sulla sceneggiatura per il sequel, ma se lui sia ancora al lavoro sul progetto attualmente non è noto.
(Photo Credits | Getty Images)