Qualcuno, forse, avrà sentito parlare della storia di questi quattro amici ‘speciali’. Rispondono al nome di Billy (il premio Oscar Michael Douglas), Paddy (il premio Oscar Robert De Niro), Archie (il premio Oscar Morgan Freeman) e Sam (il premio Oscar Kevin Kline) si conoscono da sempre. Nella realtà, dunque, si tratta di un quartetto pluristellato. Nella finzione, di quattro vecchietti scalmanati.
In occasione dell’addio al celibato di Billy, lo scapolo incallito del gruppo, decidono di partire per Las Vegas con il proposito di rivivere i loro giorni di gloria dimenticandosi della loro vera età. Billy finalmente si è deciso a sposare la sua compagna (ovviamente molto più giovane di lui). Ben presto però i quattro si renderanno conto che la Città del Peccato è molto cambiata da come la ricordavano.. e la loro amicizia sarà messa a dura prova.
Nuovo trailer italiano
In fondo…quale miglior città se non Las Vegas per battezzare un’esperienza inedita per quattro amici di infanzia?
Nel corso del viaggio, gli eterni ragazzi si presteranno a fare da giudici per un concorso di modelle in bikini, faranno feste nella loro suite, si daranno a tornei di black jack e si incontreranno con una sessantenne ancora molto bella che si trova in città per diventare (meglio tardi che mai) una cantante. Amore e amicizia si intrecciano in una commedia romantica e nel contempo stravagante che arriverà in Italia molto presto.
Il film, scelto come pellicola inaugurale dell’ultima edizione del Torino Film Festival, è la storia di quattro amici alle prese con avventure che animano non poco la loro ‘terza età’. Arriverà nelle sale il 23 gennaio 2014.