Il film di Larry Clark “The smell of us” avrà la sua anteprima mondiale ai Venice Days, la sezione indipendente della Mostra d’Arte Internazionale Cinematografica di Venezia.
Nel film i protagonisti sono Michael Pitt, Alex Martin e Niseem Theillaud è “il ritratto di un gruppo di skateborders autodistruttivi di Parigi”, ha detto Larry Clark.
Il film è stato scritto con Mathiu Landis durante la “nuova vita” a Parigi di Clark. Wild Bunch si occupa della distrubuzione internazionale.
Si tratta del primo film per Clark realizzato fuori dagli Stati Uniti, e arriva a quasi 20 anni di distanza dal controverso “Kids”.
“The smell of us” ruota attorno a un gruppo di ragazzi che ogni giorno si incontra nei pressi del Duomo, dietro il Museo d’Arte Moderna di Parigi e di fronte alla Tour Eiffel. E un luogo di gioco, divertimento ed è anche un luogo dove si creano rapporti che vanno al di là di quelli familiari complicati. Ci sono però il sopraggiungere della noia, il fascino del denaro facile e l’anonimato in rete a sconvolgere il loro universo.
Il film, come detto, sarà proiettato nell’ambito dei Venice Days, sezione sostenuta dall’ANAC e 100Autori.