Davvero interessante la proposta televisiva per questa domenica sera. Giusto per fare un esempio, tra i film in tv in prima serata per questa domenica ci sono “Into the wild. Nelle terre selvagge” e “The Terminal“.
“The terminal”, pellicola del 2004 diretta dal grande Steven Spielberg ed interpretata da Tom Hanks, Catherine Zeta-Jones, Stanley Tucci, Chi McBride e Diego Luna, racconta la storia di Viktor Navorski, proveniente dall’Europa dell’Est, che si trova bloccato all’aeroporto JFK di New York perché il suo paese non esiste più. Durante il suo viaggio per raggiungere gli Stati Uniti, infatti, nel suo paese c’è stato un colpo di stato e il nuovo governo non è stato riconosciuto dalle altre nazioni: questo vuol dire che tutti i documenti di Victor non hanno più alcun valore.
Victor non può fare altro che rimanere all’interno dell’aeroporto e aspettare che la situazioni si sblocchi, nel frattempo si crea il suo piccolo mondo al Gate 67 del JFK di New York.
Al solitario Victor voluto da Spielberg, questa sera la trv ne affianca un altro. Si tratta di Chris McCandless, la cui storia – vera – ci viene raccontata da Sean Penn nel suo “Into the wild. Nelle terre selvagge”, film del 2007 interpretato da Emile Hirsch, Marcia Gay Harden, William Hurt, Jena Malone, Catherine Keener, Vince Vaughn e Kristen Stewart.
Un film molto intenso questo “Into the wild”: il suo protagonista Chris McCandless, giovane americano che dopo la laurea decide di lasciare tutto quello che ha per avventurarsi in un lungo viaggio attraverso gli Stati Uniti. Il tragico epilogo di questa storia vede Chris terminare i suoi giorni in un autobus abbandonato in Alaska.
Punto a favore del film, oltre la bellissima regia di Sean Penn, la colonna sonora curata da Eddie Vedder.
Questi i film in tv previsti per questa sera, domenica 6 ottobre 2013.