Archiviata l’ipotesi di poter dirigere il nuovo biopic su Steve Jobs, che a quanto pare vedrà al timone Danny Boyle, David Fincher uscirà nelle sale con un nuovo film dal titolo “L’amore bugiardo – Gone Girl”. Il film uscirà il 2 ottobre 2014 e avrà per protagonisti Ben Affleck e Rosamund Pike.
I due protagonisti sono Nick Dunne e sua moglie Amy, una coppia del Missouri. Il loro matrimonio, al quinto anniversario, è già in crisi e la passione e l’entusiasmo iniziale stanno già scemando. I problemi non mancano, la crisi economica gli ha fatto perdere il lavoro e tirare avanti non è semplice.
Il colpo di scena avviene la mattina del loro anniversario, quando improvvisamente Amy scompare e nessuno sa che fine abbia fatto. Ecco dunque che prende piede l’ipotesi che il marito possa averla uccisa. Ci sogno segni di lotta e tracce di sangue sparsi per tutta la casa che indirizzano le indagini verso quell’unica inquietante ipotesi.
Un thriller a tutti gli effetti in cui si è continuamente alla ricerca della verità. Nel cast oltre a Ben Affleck e Rosamund Pike ci sono anche Tyler Perry, Kim Dickens, Patrick Fugit, Scoot McNairy, Missi Pyle, Casey Wilson, Emily Ratajkowski e Neil Patrick Harris.
Ecco il trailer di L’amore bugiardo – Gone Girl