Sicuramente è una delle migliori pellicole del 2013. Lo dimostrano le recensioni dopo la sua première al Festival di Cannes 2013. Lo dimostra, ancor di più, il fatto che a Cannes il film ha vinto con merito la Palma d’Oro. Una decisione presa dalla giura capitanata dall’illustre Steven Spielberg.
“La Vita di Adele“, diretto da Abdellatif Kechiche e interpretato dalle bravissime Adele Exarchopoulos e Lea Seydoux ha molte freccie al suo arco per fare breccia anche nelle sale cinematografiche. il film si divide in due capitoli. Entrambi riguardano la vita di una ragazza francese.
In “La Vita di Adele” la protagonista è una ragazza quindicenne che sogna di trovare l’amore della sua vita. Quando incontra Thomas – uno sconosciuto bello e tenebroso che si innamora di lei all’istante – il suo sogno sembra avverarsi. Ma una fantasia erotica inquietante sconvolge la storia d’amore prima che inizi.
Adèle immagina, infatti, che la misteriosa ragazza dai capelli blu che incontra spesso per strada la possieda nel suo letto con un piacere travolgente. Non può più negare i suoi veri desideri: a lei piacciono le ragazze. Poi la bellissima e sensuale ragazza dai capelli blu riappare e le si avvicina. Inizia così una storia d’amore appassionata e caotica… Liberamente ispirato al fumetto Le bleu est une coleur chaude di Julie Maroh.