Visti i recenti accadimenti politici i Italia non poteva mancare un film di Nanni Moretti, il ‘Nostradamus’ italiano che continua a stupire con la sua capacità di predizione degli eventi del paese. Questa sera, 4 ottobre 2013, la tv propone in prima serata “Il caimano“.
“Il caimano” è un film del 2066 e nel cast ci sono molti dei volti abituali di Nanni Moretti come Silvio Orlando, Margherita Buy e se stesso insieme a Elio De Capitani, Michele Placido, Paolo Sorrentino, Paolo Virzì e Giuliano Montaldo. La storia è quella di un produttore televisivo, Bruno, che ormai è arrivato agli sgoccioli della sua carriera. Il suo studio è il set di televendite dal dubbio gusto e sta anche divorziando dalla moglie. Nel momento peggiore, però, gli arriva la sceneggiatura di un giovane regista che vuole fare un film sul personaggio politico del momento, Silvio Berlusconi.
Di tutt’altro genere ma ugualmente interessante “Sherlock Holmes” nella versione ‘moderna’ creata da Guy Ritchie che vede Robert Downey jr. nei panni dell’investigatore e Jude Law in quelli di Watson insieme a Rachel McAdams, Mark Strong, Kelly Reilly, Eddie Marsan, James Fox, Hans Matheson, William Hope e Robert Stone.
Nella versione di Guy Rithie, Holmes se la dovrà vedere con il serial killer Lord Blackwood, da lui stesso cattturato ed assicurato alla legge che riappare misteriosamente.
Questo il palinsesto televisivo della prima serata di oggi, 4 ottobre 2013.
La tigre e la neve
Al vertice della tensione
Il Caimano
Amori in corsa
Sherlock Holmes
Star Trek IV. Rotta verso la Terra
Body of Evidence. Il corpo del reato
(trailer non disponobile)