Appuntamento in sala il 27 febbraio con “La scuola più pazza del mondo”, film d’animazione targato Hitoshi Takekiyo che fa ben sperare.
La distribuzione è affidata a Microcinema. Vale la pena saperne di più su trama e curiosità di questa pellicola d’autore proveniente dall’Oriente.
C’era una volta la scuola elementare St. Claire. C’erano una volta tre super simpatiche bambine: Mako, l’autentica Super Peste; Miko, Super Vanitosa quanto nessun’altra e Mutsuko, l’immancabile Super Secchiona. Gironzolando e giocherellando per la scuola, le tre vispe amichette una mattina si imbattono nell’aula di scienze, dove un grande cartello appeso alla porta le mette in guardia: “VIETATO ENTRARE”. Ovviamente il Super Trio non si lascia intimorire e, senza pensarci due volte, in un attimo è già dentro!
L’aula di scienze riserva loro una grande sorpresa: un modello anatomico. Agli occhi delle bimbe un “giocattolone” tutto da truccare, infiocchettare e disegnare. Le bambine ancora non sanno però che il “Signor Nudo”, come lo ribattezzeranno sin dal primo incontro, ogni notte prende vita e ha un nome: è il Signor Kun.
Al suo risveglio il Signor Nudo, infuriato per come il Super trio lo ha trasformato, decide di vendicarsi con l’aiuto del suo assistente, lo scheletro Goth, e della Coniglio Mafia, un gruppo di tre coniglietti tutto pepe e pistola.
“La festa di mezzanotte della scuola St. Claire” può aver inizio. Mako, Miko e Mutsuko iniziano la loro avventura in un mondo bizzarro e colorato. Conoscono le strampalate creature e i simpatici mostri che animano la scuola di notte: il Tritone che regna nella piscina, le Streghe dell’aula di informatica, la misteriosa e inarrestabile Mosca Chabris… e tantissimi altri personaggi. E non finisce qui! Dovranno conquistare le tre Medaglie del Terrore se vorranno arrivare fino alla fine della festa.
Ma il Signor Nudo fa molto male a sottovalutare le tre “mocciose”…
Il divertimento è assicurato e la festa è appena cominciata!
Trailer
Disponibile anche il trailer italiano della pellicola:
Scheda tecnica
regia HITOSHI TAKEKIYO
sceneggiatura HITOSHI TAKEKIYO & YOICHI KOMORI
musiche REIJI KIKUZATO
effetti visivi KEN’ICHIRÔ TANAKA
effetti sonori KOJI KASAMATSU
responsabile tecnico KENICHIRO TANAKA
produttore esecutivo MONEYUKI KII
produttori associati SEIJI KINOSHITA & SUMIKO OGAWA
prodotto da TAKESHI HIRATA & KÔICHIRÔ ITÔ