Il processo che ha coinvolto l’attore americano Johnny Depp e la sua ex moglie Amber Heard, si è concluso con una scia di polemiche che ancora vedono coinvolti i due ex coniugi. La battaglia legale, è stata intrapresa dallo stesso attore, che nel 2018, ha denunciato l’ex moglie per una lettera pubblicata sul Washington Post, nella quale si faceva nominare rappresentante delle donne vittime di violenza coniugale. Questo ha scatenato una guerra che è durata per anni e che sembrava avesse rovinato l’immagine di entrambi, in particolare dell’attore, che si è difeso dalle pesanti accuse di violenza e abusi da parte dell’ex coniuge.
Le accuse di Amber Heard, sono costate all’attore l’etichetta di “picchiatore di mogli”. La notizia che è partita dal Sun, è diventata virale in pochissime ore. La reputazione di Johnny Depp, ha avuto un immediato crollo: La Warner Bros, lo elimina dalla serie “Animali Fantastici”, la Disney, sembra voler eliminare il mitico personaggio di Jack Sparrow dalla saga “Pirati dei Caraibi”. La carriera di Johnny Depp, subisce un improvviso tracollo, tracollo che Depp, sembra non considerare nemmeno lontanamente.
Durante il processo, l’attore ha più volte dichiarato di aver intrapreso il processo contro l’ex moglie, proprio per fare luce sulla verità e dimostrare a tutti, ed in particolare ai suoi figli, di essere una persona integra. Ciò che Depp voleva salvare, era la sua credibilità e il vero, piuttosto che la sua carriera, che a sua detta, si stava già sgretolando da moltissimo tempo.
Dopo il processo, le cose sono decisamente cambiate: la Disney ha offerto a Depp un contratto di oltre 300 milioni di dollari per interpretare nuovamente il personaggio di Jack Sparrow. Avrebbe inoltre proposto uno spinn-off della stessa saga, su Disney Plus. L’offerta non solo riscatta la carriera dell’attore, ma entusiasma i fan legati ai suoi personaggi. Johnny Depp, non ha ancora firmato nessun contratto e prende tempo: pare che l’attore sia maggiormente interessato al prossimo film di Tim Burton, “La famiglia Adams” in cui dovrebbe interpretare il personaggio di Gomez.
Intanto, nelle sale, il film “Arrivederci professore”, fa tornare sul grande schermo un Deep assolutamente centrale, diverso dagli ultimi film tra cui “Alice attraverso lo specchio” e “Assassinio sull’Orient Express”. In questo film invece, l’attore interpreta un po’ se stesso: è un professore ribelle, che fuma erba che però è aperto al dialogo e a chi è disposto a guardarlo dentro. E’ una commedia tragica, ma vedere tutta d’un fiato.