Un sabato davvero eccezionale. Numerosi film in tv, per godere del buon cinea tra vecchi classici e nuove pellicole. Una serata di alto gradimento quando siamo giunti nel mezzo del week-end.
Rai Uno trasmette un film dedicato ad una figura storica, “La Principessa Sissi”. Diretto da Ernst Marischka, il film racconta la a storia d’amore tra Francesco Giuseppe I d’Austria e Elisabetta di Baviera. I due si conobbero durante una passeggiata e il principe viene letteralmente ‘conquistato’ dalla giovane ragazza. Il resto è, ancora oggi, una tra le più belle storie d’amore.
Coloro che nei mesi passati sono andati al cinema a vedere “Django Unchained” di Tarantino sapranno che il regista americano ha tratto ispirazione dal “Django” di Sergio Corbucci. Questo straordinario western, che vanta un cast con attori del calibro di Franco Nero, Josè Bodalo, Loredana Nusciak e Angel Alvarez, andrà in onda questa sera su Rai 3 alle ore 21.05.
Dopo aver compiuto un furto, ammazzano la sua donna. Per vendicarsi dei vendicatori, Django fa una strage. Da qui in poi una sequenza infinita di scene meravigliose che rappresentano uno dei migliori western all’italiana da sempre del mondo: violento e feroce oltre ogni limite, “Django” si configura come il primo ruolo importante per FrancO Nero. Egli si aggira portandosi appresso una misteriosa bara di cui solo alla fine svelerà il contenuto. Da qui partiranno numerosi spigoni carichi di violento umorismo nero e titoli a base di bare, morti e funerali.
Ma lista per oggi è lunga, per cui non resta che visionare l’elenco dei film in prima serata per questo sabato 29 giugno 2013: