La partita dell’amore, Le vite degli altri, La casa dei fantasmi, Rambo III, Febbre da cavallo 2 – La mandrakata, Taps – Squilli di rivolta, Gli irriducibili, stasera in tv

Un sabato, come di consueto, ricco di film in prima serata. Alcune di queste sono da non perdere.

una-scena-del-film-le-vite-degli-altri-37800

Dopo aver visto i primi due episodi nelle due settimane precedenti, è la volta di “Rambo III”. Sylvester Stallone, protagonista assoluto, non è l’unica attrattiva della serata. Gli fanno un’ottima compagnia il riuscitissimo “Le vite degli altri” e “Gli irriducibili”.

Da dove cominciamo? Proprio da “Le vite degli altri“, con Ulrich Muehe, Sebastian Koch, Martina Gedeck. Ambientato a Berlino Est nel 1984, il film narra le vicende del capitano della Stasi. Questi viene incaricato di sorvegliare un noto scrittore di teatro. Al capitano viene offerta una promozione se riesce a scoprire qualcosa, ma in realtà chi gli ha affidato l’incarico è interessato alla moglie dello stesso. “Le vite degli altri” è stato premiato con l’Oscar al miglior film straniero nel 2006.

Rambo III” è diretto da Peter MacDonald. Stallone è nel cast assieme a Sylvester Stallone, Richard Crenna, Marc de Jonge, Sasson Gabai, Doudi Shoua e Kurtwood Smith. Questa volta Rambo è dentro un monastero buddista, ma dovrà andare a compattere in Afghanistan contro i russi per liberare il colonnello Trautman fatto prigioniero.

Per gli amanti del cinema di ‘Casa nostra’, è consigliata “Febbre da cavallo 2 – La mandrakata”. Il film, su Iris dalle 21.04, ha un cast che è sinonimo di divertimento: Gigi Proietti, Enrico Montesano, Carlo Buccirosso e Nancy Brilli e Rodolfo Laganà sono pronti a far ridere a crepapelle gli ascoltatori.

Ecco, infine, l’elenco completo dei film in prima serata per questo

La partita dell’amore (Rai 1, 21.30)

(Trailer non disponibile)

Le vite degli altri (Rai Movie, 21.15)

La casa dei fantasmi (Italia 1, 21.10)

Rambo III (Rete 4, 21.17)

Febbre da cavallo 2 – La mandrakata (Iris, 21.04)

Taps – Squilli di rivolta (Cielo, 20.45)

Gli irriducibili (La 7 d, 21.10)