Di questi tempi Vin Diesel sarà preoccupato per gli incassi non proprio entusiasmanti di “Riddick“, terzo episodio del franchise, che continua ad arrancare sia in Europa che negli States. L’attore potrà però presto consolarsi con il settimo episodio di quello che è il franchise che più lo ha reso famoso (e ricco). Parliamo di “Fast and Furious”. Messo in archivio il capitolo sei, che nel mondo ha guadagnato 787 milioni di dollari a fronte di un budget di 160, è già in cantiere il nuovo episodio. Per esso c’è anche una data d’uscita: il sequel arriverà nelle sale l’11 luglio 2014.
Intanto, sul set i lavori sono già iniziati, e lo stesso Vin Diesel ha condiviso sulla sua pagina Facebook ufficiale una prima immagine.
Le novità sono già molte. In cabina di regia non ci sarà Justin Lin, ben sostituito però da James Wan.
Il giovane cineasta arriva sul set dopo i grandi successi dei suoi film horror: “L’evocazione – The Conjuring”, “Insidious” e il sequel “Insidious 2”. L’ultimo citato ha peraltro esordito con un gran primato al box-office Usa.
Dall’immagine postata via Facebook da Dom Toretto/Vin Diesel non emergono particolari circa le new entry (Kurt Russell, Tony Jaa o Djimon Hounsou). Sono ritratti solo Diesel e Paul Walker. La location della scena pare essere americana.
La scena successiva ai titoli di coda del sesto capitolo ha stabilito una linea temporale per il settimo capitolo che si svolgerà dopo la trasferta nipponica “Tokio Drift”, terzo film del franchise senza Walker nè Diesel (anche se Diesel compare per qualche istante al termine del film), ma che comprendeva nel cast Sun Kang (Han Lue), che riapparirà anche negli episodi 4, 5 e 6.
Dopo aver conciato per le feste Owen Shaw e il suo team di mercenari Dominic, Brian e tutta la cricca sono finalmente in grado di tornare negli Stati Uniti a vivere di nuovo la vita normale che hanno sempre desiderato.
Purtroppo ad ostacolare la loro ritrovata serenità ci sarà il fratello maggiore di Owen, Ian Shaw (Jason Statham), che in cerca di vendetta per la morte di suo fratello scatenerà una guerra contro Toretto e il suo team.
La serie “Fast and Furious” ad oggi ha incassato più di 2 miliardi e trecento milioni di dollari nel mondo, a fronte di un budget complessivo (spalmato su 6 film) di 569 milioni di dollari.