È in arrivo il sequel del film cult del 1989 “La guerra dei Roses”, con Michael Douglas e Kathleen Turner. Il film si basava sull’omonimo romanzo di Warren Adler, e la black comedy che ne è stata tratta ha incassato 160 milioni di dollari in tutto il mondo.
Il racconto era quello di una guerra scatenatasi durante le pratiche del divorzio dei coniugi che non riescono più nemmeno a sopportare la presenza dell’altro ma che si ritrovano a convivere comunque sotto lo stesso tetto per non abbandonare la casa che nessuno dei due vuole mollare.
Adler scrisse anche un seguito di questa storia, dal quale verrà tratta il sequel del film, “War of the Roses: The Children”.
Come si può intuire dal titolo, la storia riguarderà i figli di Olivier e Barbara Rose, alle prese con i propri disastri, compreso il matrimonio che va a pezzi, del resto non sarebbe potuta andare diversamente dopo l’esempio e l’educazione ricevuta.
David Permut con la Grey Eagle produrrà il film per il quale non c’è ancora un adattamento dello script o un regista a cui sia stato affidato il progetto (il primo film fu diretto da Danny DeVito).
Permut ha così commentato:
Il film analizzerà ancora una volta con irresistibile humor nero tutti i coinvolgimenti sentimentali di una famiglia profondamente disturbata dalla cattiveria, dall’invidia e dal cambiamento generazionale che porteranno i personaggi di Josh ed Evie.