Mercoledì, come sempre, presenta ottimi film in prima serata. Il programma è ricco di pellicole da non perdere. Vale dunque la pena farsi un’idea per orientarsi al meglio ed evitare di perdere tempo facendo ‘zapping’ tra i canali.
Alle 21.12, Rai 4 trasmette “Unthinkable“, con Samuel L. Jackson. Alcuni agenti della CIA e dell’FBI arrestano un pericoloso terrorista che ha piazzato tre ordigni esplosivi in tre diverse città. Ora il loro compito è farlo parlare, a tale scopo viene chiamato un esperto in torture di nome H. Nel cast anche Carrie-Anne Moss, Michael Sheen, Stephen Root, Lora Kojovic.
Da non perdere, naturalmente, “Apocalypse Now“, su Rai Movie alle 21.25. Quello di Francis Ford Coppola è un capolavoro del cinema, ambientato durante la guerra del Vietnam. Uno sguardo alla follia della guerra e ad un uomo diventato la personificazione della follia. Nel cast, di lusso, Marlon Brando, Martin Sheen, Robert Duvall e Dennis Hopper.
Iris ‘risponde’ con “The Majestic“, alle 21.07. A Peter Appleton, sceneggiatore di successo, tutto sembra andare per il verso giusto: il suo ultimo film, “I predatori del Sahara”, sta sbancando il botteghino, e la stima che la gente di Hollywood nutre nei suoi confronti e’ incondizionata. Ma un brutto giorno (siamo in pieno maccartismo), viene accusato di essere comunista: la sua vita cambia a tal punto da costringerlo a fuggire. Vittima di un incidente, si risveglia a Lawson, un paese sconosciuto dove tutti lo scambiano per Luke, un eroe di guerra scomparso 8 anni prima. Un fantastico Jim Carrey guida il cast composto anche da Martin Landau, Laurie Holden e Allen Garfield. La regia è affidata a Frank Darabont.
Ecco, infine, l’elenco completo dei film in prima serata per questo mercoledì 28 agosto 2013