Subito dopo il salto, una breve sinossi ed il trailer italiano ufficiale de La donna elettrica, pellicola di Benedikt Erlingsson che ha incontrato il favore della critica al Festival di Cannes con Halldóra Geirharðsdóttir, Jóhann Sigurðarson, David Thor Jonsson, Magnús Trygvason Eliasen, Omar Gudjonsson e Jörundur Ragnarsson e che verrà distribuito in Italia a partire dal 13 dicembre da Teodora Film.
La donna elettrica, sinossi e video
Halla è una donna single di circa cinquant’anni che dirige un piccolo coro nella verde ed educata Islanda. La sua esistenza quotidiana e insospettabile nasconde un segreto: Halla è infatti anche l’ecoterrorista a cui il governo e la stampa danno la caccia da mesi, per i ripetuti sabotaggi che ha compiuto contro le multinazionali siderurgiche che stanno attentando alla sua splendida terra. Halla, insomma, non resta in casa a farsi bombardare dalle notizie e dalle immagini catastrofiche che arrivano dalla televisione, esce, agisce e punta in alto, a salvare il mondo. Quando però una sua vecchia richiesta d’adozione va a buon fine e la piccola Nika si affaccia a sorpresa nella sua vita, la sua carriera da ecoterrorista è in pericolo e la donna deve prepararsi ad una nuova sfida e ad una scelta importante.
Prima di lasciarvi al trailer ufficiale de La donna elettrica, vi rinnoviamo l’appuntamento nelle sale a partire dal 13 dicembre: