La Disney svilupperà presto un live-action su “Pinocchio”, con Peter Hedges che si occuperà della sceneggiatura, ispirandosi naturalmente al film d’animazione del 1940.
Peter Hedges si è già occupato della sceneggiatura, tra le altre, di “Buon Compleanno Mr. Grape”, “A mape of the world” e “About a boy”. Ha inoltre diretto “Pieces of April”, “Dan in Real Life” e “The Odd Life of Timothy Green”.
“Pinocchio” è l’ultimo live-action, in ordine di tempo, annunciato dalla Disney, che ha attinto a piene mani dal suo ricco archivio di film per farne dei nuovi lavori. Fra gli annunci più recenti ci sono “Winnie The Pooh”, “Mulan”, e “Dumbo”, il tutto sulla scia dei successi di “Alice in Wonderland”, “Maleficent” e “Cenerentola”. Sono intanto già state annunciate le uscite per i live-action de “Il Libro della Giungla”, nel 2016 e “La Bella e la Bestia” nel 2017.
Naturalmente, la storia di Pinocchio si ispira al libro di Carlo Collodi “Le avventure di Pinocchio” e il film d’animazione che la Disney ne ricavò fu il secondo in ordine di tempo, dopo “Biancaneve e i sette nani” del 1937.