Ancora qualche immagine tratta dal prequel La Cosa di Matthijs van Heijningen Jr., basato sull’omonimo rifacimento anni ’80 firmato da John Carpenter del classico anni ’50 La cosa da un altro mondo di Christian Nyby.
Le immagini rilasciate per questo prequel sono state accuratamente centellinate, ma il regista van Heijningen ha recentemente pubblicato sulla pagina Facebook ufficiale del film, le scansioni di un articolo con foto che ci mostrano qualche dettaglio in più sugli effetti speciali, che anche in questo caso saranno parte integrante della narrazione e non semplici optional.
La sinossi ufficiale:
La Paleontologa Kate Lloyd (Mary Elizabeth Winstead) si è recata in una regione desolata per la spedizione della sua vita, partecipare ad una spedizione scientifica norvegese che è incappata in una nave extraterrestre sepolta nel ghiaccio che ha rivelato un organismo che sembra essere morto nello schianto eoni fa e che invece è sul punto di svegliarsi. Quando un semplice esperimento libera l’alieno dalla sua prigione di ghiaccio, Kate dovrà unirsi al pilota della squadra Carter (Joel Edgerton) per difendersi dalla creatura. In questa immensa landa desolata, un parassita capace di imitare qualsiasi cosa tocchi mette umani contro umani, cercando di sopravvivere e prosperare.