Esce dal 27 febbraio nelle sale italiane “La bella e la bestia” adattamento cinematografico del grande classico della letteratura mondiale.
Siamo nella Francia di inizio secolo quando una ragazza bella come nessun’altra decide di salvare il padre dalle grinfie della temuta Bestia prendendo il suo posto come prigioniera in un castello un tempo splendente, ma ormai in rovina.
Gli elementi ci sono tutti, il principe, il castello, la fanciulla, la rosa incantata, l’amore che sembra impossibile, il coraggio, la paura, la tenerezza, l’incantesimo. Questi sono tutti gli ingredienti che fanno de “La bella e la bestia” la favola per eccellenza.
Con una messa in scena studiata nei minimi dettagli dai più grandi professionisti del settore, e attraverso l’utilizzo di effetti speciali all’avanguardia, Christophe Gans propone una sua personalissima versione della celebre fiaba di Madame de Villaneuve, attraversando epoche diverse e dando vita a un’opera grandiosa, interpretata magistralmente dai più talentuosi interpreti del panorama cinematografico contemporaneo.
Léa Seydoux sarà Belle, Vincent Cassel sarà la Bestia e André Dussollier il padre di Belle.