Aggiornamento via Collider/Variety/THR sui casting di Alfred Hitchcock and the Making of Psycho. Il veterano Anthony Hopkins sarà protagonista nei panni del leggendario regista in questa cronaca della travagliata produzione del thriller per eccellenza, molte volte imitato, celebrato, omaggiato e mai uguagliato.
Secondo la fonte Kurtwood Smith (That 70 s Show) e Wallace Langham (CSI) si sono uniti al cast. Smith interpreterà Geoffrey Shurlock, amministratore del Motion Picture Production Code, che è stato il precursore dell’attuale MPAA (Organizzazione americana dei produttori cinematografici), mentre Langham interpreterà Saul Bass, il noto designer grafico che ha creato i titoli di testa per Psycho e per molti dei successivi film di Hitchcock.
Hitchcock trovò una feroce opposizione da parte del Motion Picture Production Code riguardo a Psycho e ad alcuni aspetti controversi del film, come una coppia non sposata che condivide lo stesso letto, la ripresa dello sciaquone di una toilette e un breve frame che mostrava natiche nude.
Il regista Sacha Gervasi dirigerà un cast stellare che include anche Helen Mirren, Scarlett Johansson, Jessica Biel e Toni Collette.
WALLACE LANGHAM
(Photo Credits | Getty Images)