Dal 20 al 28 Marzo 2009 a Firenze, in collaborazione con l’associazione culturale fiorentinaTaegukgi, nata per l’iinterscambio culturale tra Toscana e Korea, avrà luogo la settima edizione del Korea Film Fest, che vedrà oltre alle canoniche proiezioni anche convegni ed esposizioni d’arte orientale.
Al festival interverranno autori coreani e verrano poiettati documentari, cortometraggi ed anteprime, naturalmente anche il cinema italiano in parallelo verrà proiettato nei vari festival della Corea del Sud in una sorta di gemellaggio culturale ed artistico.
Durante la manifestazione ci sarà un omaggio al cineasta Kim Ki-Youg e una retrospettiva su Lee Chang-Dong, Tra le altre sezioni, Korean women directors, sul cinema femminile coreano, una sul cinema indipendente e la sezione Orizzonti coreani con pellicole di giovani cineasti emergenti. Come conclusione della manifestazione verrà proiettato l’ultima opera del regista Kim Ki-Duk, Dream,
Per gli eventi speciali segnaliamo il Korean Film Party che si terrà nella serata conclusiva della manifestazione. Per ulteriori informazioni, programma completo e orari delle proiezioni vi segnaliamo il sito ufficiale dell’evento.