Kevin Williamson prende le redini della serie Crystal Lake

Abbiamo appreso all’inizio di questa settimana che il creatore di “Hannibal” Bryan Fuller non è più lo showrunner della serie TV di venerdì 13 di A24 e Peacock “Crystal Lake”, con A24 che ha scelto di “prendere una strada diversa con il materiale”. Che cosa significa? Significa che A24 sta ancora pianificando di dare vita alla serie di Venerdì 13, ma la visione generale probabilmente cambierà. Kevin Williamson (Scream, Sick) era stato scelto per scrivere un episodio della serie “Crystal Lake”, e Williamson oggi è andato su Twitter per anticipare alcuni di quei piani originali. Williamson scrive: “Che peccato, mi dispiace tanto non farò parte di quello che sarebbe stato uno spettacolo epico di Bryan Fuller. Il tuo pilot è stato realizzato in modo così bello. Uno splendido ritratto di una madre distrutta dal dolore. Per non dire dannatamente orribile!

Kevin Williamson è ovviamente noto per aver scritto incredibili sequenze di inseguimenti di film slasher, comprese quelle viste nell’originale Scream e Scream 2, così come I Know What You Did Last Summer e Sick dell’anno scorso. È difficile non immaginare quanto potrebbe essere bello un episodio di venerdì 13 dell’inseguimento della durata di un’ora nelle mani di Williamson, ma ahimè, non succederà più. Il lato positivo? Williamson dirigerà il prossimo capitolo della serie Scream.

Anche il regista di Cube, Splice e di diversi episodi di “Hannibal”, Vincenzo Natali, è andato su Twitter questo fine settimana per darci un assaggio della serie “Crystal Lake” che non vedremo mai. Natali twitta: “Ho letto i primi due episodi. Crystal Lake di Bryan Fuller era sulla buona strada per diventare un’altra reinvenzione a livello di Annibale che era allo stesso tempo bella, triste, poetica, divertente e terrificante. Piango la sua scomparsa.”

A24 e Peacock sono ora alla ricerca di un nuovo showrunner per la serie. Rimani sintonizzato. Peacock aveva dato al progetto un ordine diretto per la serie nel 2022, con “Crystal Lake” descritto come un “prequel espanso” del franchise originale di Venerdì 13 con Jason Voorhees e sua madre, Pamela Voorhees. La ragazza originale di Venerdì 13, Adrienne King, aveva persino firmato per un ruolo ricorrente nella serie televisiva A24 prevista. Il destino resta dunque semi-incerto ma le idee per far si che la serie su Jason possa ancora realizzarsi, ma soprattutto la volontà di alcuni nomi che abbiamo appena letto, ci sono tutte. Non ci resta che sperare che le due case di produzione prendano una decisione finale concreta.