Cinema Blend via Variety annuncia che lo sceneggiatore e specialista in crime Kevin Arkadie, all’attivo per lui script per i cult televisivi The Shield e NYPD Blue, sta attualmente scrivendo la storia di Larry Davis, un newyorkese che è diventato una sorta di eroe popolare a metà degli anni ’80 a seguito di uno scontro a fuoco con la polizia e 17 giorni di caccia all’uomo. La fonte riporta che Arkadie scriverà la sceneggiatura del biopic per la casa di produzione Epoch, con le riprese pianificate per iniziare nel Bronx la prossima estate.
Ieri è stato il venticinquesimo anniversario della sparatoria, che ha avuto luogo quando la polizia ha perquisito l’appartamento del Bronx della sorella di Davis il 19 novembre 1986. Ufficialmente il raid aveva lo scopo di prelevare Davis per un interrogatorio sulla morte di quattro trafficanti di droga. Tuttavia l’avvocato di Davis dichiarò in seguito che era solo una storia di copertura per permettere alla polizia di uccidere Davis, che presumibilmente aveva informazioni su diversi agenti di polizia corrotti. Indipendentemente da chi stava dicendo la verità, Davis è riuscito a sfuggire alla sparatoria, ferendo sei agenti e rimanendo latitante per 17 giorni, prima di arrendersi alla polizia.
La storia non finisce qui, dopo essere stato prosciolto dall’accusa di tentato omicidio durante la sparatoria con le forze dell’ordine e dichiarato estraneo agli omicidi dei quattro trafficanti di droga, nel 1991 Davis è stato dichiarato colpevole di un altro omicidio che gli costò 25 anni di carcere. Dopo la sua condanna Davis manifestò la sua paura di una ritorsione da parte della polizia e morì in carcere nel febbraio del 2008, dopo essere stato ripetutamente accoltellato durante una rissa.