Finalmente ci siamo. I fan hanno ciò che desideravano. La fatidica data di uscita del quarto episodio della celeberrima saga di Jurassic Park. Il franchise nato dalle sapienti menti di Michael Crichton e Steven Spielberg aveva subito una pesante battuta d’arresto nella sua gestazione. Il release day del film era stato infatti posticipato dal 2014 al 2015 al fine di dare il tempo necessario per sviluppare un episodio all’altezza degli episodi precedenti al regista Colin Trevorrow.
Oggi, magra consolazione, è arrivato però l’annuncio ufficiale. Poche ore fa proprio la Universal Pictures ha rilasciato il fatidico comunicato. Esso riguarda il titolo ufficiale di Jurassic Park IV e la sua data di uscita.
Il film s’intititolerà Jurassic World e arriverà nelle sale cinematografiche americane il 12 giugno del 2015. Lo Studio ha anche comunicato una novella forse ancor più lieta: il demiurgo della saga, Steven Spielberg, sarà coinvolto in prima persona nel progetto in veste di produttore esecutivo di concerto con Frank Marshall e Pat Crowley.
Voci di corridoio
Nel frattempo, circolano sul web già numerosissime indiscrezioni riguardanti il nuovo capitolo della saga. Voci che lasciano ancora molto all’immaginazione e consentono di avere a disposizione informazioni ancora vaghe, ma sufficienti a farsi una prima idea di cosa potrà accadere: “Jurassic World” rivelerà la presenza di animali preistorici acquatici, e proprio dall’acqua sembra arriverà la principale minaccia per il parco e gli altri animali.
Se le indiscrezioni non riescono ancora a soddisfare la curiosità dei fan in attesa, ci pensa un filmato pubblicato sul sito ufficiale del film: si tratta di un pitch trailer che contiene immagini tratte da un videogame dedicato. Le immagini non saranno contenute nel film, ma contribuiscono a rendere l’idea delle atmosfere e dello stile che ci potrà aspettare.