Dopo un’assenza di 13 anni, torna uno dei film che hanno segnato in maniera consistente l’immaginario dei giovani di tutto il mondo. Attesissimo, a dir poco. E a dirigerlo sarà Colin Trevorrow.
Abbiamo la data ufficiale. Il 13 giugno del 2014 tornano le gigantesche creature preistoriche che circa quindici anni fa fecero per la prima volta irruzione nei cinema con un effetto devastante.
Nel giorno prestabilito uscirà “Jurassic Park 4”, ennesimo episodio della saga a 13 anni di distanza dal numero tre.
Negli anni molti avevano ipotizzato un squel del franchise. Eppure, a differenza di qualsiasi ragionamento di marketing devoto a rincorrere e inseguire un trend, la Universal ha sempre temporeggiato.
Poi, qualche tempo fa, la casa diede un importante incarico a Rick Jaffa e Amanda Silver: la scrittura di una nuova sceneggiatura. Fu il chiaro segnale che i dinosauri più famosi del mondo avrebbero presto fatto nuovamente irruzione sul grande schermo.
Le cose, però, subirono un nuovo periodo di stand-bye. Trovata la sceneggiatura, infatti, subentrarono i dubbi sull’uomo da mettere al comando del set.
Ora, anche questo arcano è stato svelato. Il regista è stato scelto e risponde al nome (gettonatissimo) di Colin Trevorrow.
Trevorrow, classe 1976 di San Francisco, è uno dei nomi più gettonati a Hollywood negli ultimi tempi. Merito del suo “Safety Not Guaranteed”. Tale film gli ha fruttato molta fama.
Su di lui ha scommesso la Disney, che gli ha offerto il remake di “Navigator”. Secondo alcune insistenti voci di corridoio, inoltre, pare che il suo nome sia stato uno dei più menzionati in occasione della scelta del regista di “Star Wars VII”.
Alla fine, invece, eccolo approdare tra i dinosauri per il quarto capitolo di “Jurassic Park”.
Dalla indie alla major si tratta sicuramente di un gran salto. Riuscirà il Nostro a raccogliere l’eredità dell’attuale produttore esecutivo del franchise, Steven Spielberg?