Pare proprio che Jude Law sia in trattative per vestire i panni di un giovane Papa, nella nuova serie TV firmata da Paolo Sorrentino, intitolata “The Young Pope” e che avrà per protagonista proprio un immaginario Papa italo-americano.
In realtà non si sa se Jude Law sarà il protagonista, ciò che sappiamo è che pare sia a bordo del progetto, anche se la Wildside ha commentato la cosa con un generico “no comment”.
Lorenzo Mieli e Mauro Giannini della Wildside stanno producendo la serie in collaborazione con Sky, dove verrà trasmessa per l’Italia.
Lo stesso regista Paolo Sorrentino e i suoi co-autori Umberto Contarello, Stefano Rulli e Grisoni, hanno messo a punto i primi script per “The Young Pope”.
I produttori hanno presentato l’ambizioso progetto come l’insieme di sogni, paure, conflitti, battaglie, ricerca di senso e bisogno d’amore di un Papa, il tutto visto attraverso il prisma della visione unica di Sorrentino, capace di creare allo stesso tempo mondi che sono incredibili e più reali della realtà stessa.
“The Young Pope” sarà la prima incursione per Sorrentino, nel mondo delle serie TV.
Le riprese inizieranno a luglio negli studi di Cinecittà, la serie prevederà otto episodi in lingua inglese di cinquanta minuti ambientati in Vaticano ma anche negli Stati Uniti.