Il prossimo 14 agosto esce negli States, direttamente in dvd e blu-ray, Juan of the Dead, lo zombie-movie cubano diretto da Alejandro Bruguès e nterpretato da Jorge Molina, Alexis Díaz de Villegas, Jazz Vila, Andros Perugorría e Eliecer Ramírez. Dopo il salto vi proponiamo immagini, cover dvd, poster, sinossi e trailer del film.
Il film, che ammicca alla zombie-comedy L’alba dei morti dementi, viene descritto come: “Il primo film post-rivoluzione cubana ad essere girato senza il sostegno finanziario del governo cubano“.
E’ l’anniversario della Rivoluzione Cubana e mentre un’esercito di zombie affamati fanno la loro comparsa, i migliori amici Juan (Alexis Días de Villegas) e Lázardo (Jorge Molina) decidono di trasformare le loro competenze di sterminatori di zombie in una carriera professionale. “Juan dei morti uccide i vostri cari” è il loro slogan e la loro missione è di aiutare la gente a liberarsi delle persone infettate intorno a loro…ad un prezzo. Mentre il governo cerca di mantenere l’ordine pubblico incolpando gli americani e sostenendo che stanno tentando di rovesciare il regime in vigore, Juan e Lazardo radunano la truppa, raccolgono le loro armi e si preparano a fare una strage per liberare una volta per tutte Cuba da l’orda di dinoccolati zombie invasori.