La Fox ha deciso di portare avanti “Joy”, il film che racconta la storia dell’inventrice del Miracle Mop.
Protagonista sarà Jennifer Lawrence e la data di uscita è prevista per il Natale 2015. Da subito David O. Russell ha pensato alla Lawrence per il ruolo dell’inventrice-imprenditrice Joy Mangano. L’attrice ha detto al “Live with Kelly e Michael” di essere molto interessata al progetto.
Ricordiamo che David O. Russell ha già diretto la Lawrence in “Il lato positivo” e “American Hustle”. Attualmente la Lawrence sta girando “Mockingjay” tra Atlanta e l’Europa. Altro progetto ormai quasi terminato è “Hunger Games: Il canto della rivolta”.
Joy Mangano, che ha inventato questo strumento domestico molto simile a una scopa, il Miracle Mop, come pure l’Hggable Hangers, è il Presidente dell’Ingenious Designs ed appare regolarmente sulla Home Shopping Network.
Il progetto si basa su uno script di Annie Mumolo, la stessa sceneggiatrice de “Le amiche della sposa”. Tra i produttori vi sono John Davis, John Fox e Ken Mok.
A far concorrenza a “Joy” nel Natale 2015 ci sarà “Mission Impossible 5” della Paramount e Kung Fu Panda 3 della Fox/DreamWorks.