È stato rilasciato il primo filmato ufficiale dell’atteso Joker: Folie à Deux. Sebbene ci sia molta eccitazione per l’universo DC di James Gunn, l’unico progetto DCU in arrivo il 2 ottobre 2024 è la serie animata Creature Commandos. Tuttavia, questo non è un problema, poiché l’entusiasmante cast di Joker: Folie à Deux può compensare il fatto che il film è l’unica uscita cinematografica della DC quest’anno, e il primo filmato per il prossimo film DC sembra fantastico. Il primo sguardo alla storia di Joker: Folie à Deux si presenta sotto forma di Arthur Fleck di Joaquin Phoenix che sembra triste ma ride a causa della condizione che si è rivelato avere nel primo film mentre piove a dirotto. Il personaggio si trova in un luogo che si collega al Joker originale e ambienta le foto del sequel.
Il breve rivelato da Joker: Folie à Deux mostra che Arthur Fleck di Phoenix è ancora all’Arkham State Hospital, la versione cinematografica dell’Arkham Asylum della DC Comics. Il finale di Joker mostra Arthur che corre su e giù per i corridoi del luogo, cercando di scappare mentre un inserviente gli corre dietro. Alla fine, gli sforzi del Joker non hanno avuto successo, con il personaggio che continua ad essere imprigionato nell’istituto nel momento in cui arriva Joker: Folie à Deux, come mostrato nel teaser del sequel.
Le condizioni di Joker erano già state anticipate in un’immagine precedentemente pubblicata del sequel, che mostrava Arthur con la testa inclinata all’indietro mentre qualcun altro lo radeva in un posto che somigliava esattamente all’Arkham State Hospital. Anche se il Joker dovrebbe iniziare il suo secondo film da solista intrappolato dietro le sbarre, questo non dovrebbe essere tutto ciò che ha in serbo per il personaggio. Joker: i video e le foto del set di Folie à Deux mostravano l’Arkham Asylum in fiamme.
Joker: Folie à Deux avrà un altro personaggio principale accanto ad Arthur Fleck di Phoenix in Harley Quinn di Lady Gaga. Come hanno rivelato le immagini del film, il film descriverà la folle storia d’amore tra il Joker e Harley. Dato che i due personaggi normalmente si incontrano ad Arkham, con Harleen Quinzel che è la psichiatra del Joker prima di innamorarsi di lui, Harley Quinn potrebbe aiutare il Joker a bruciare Arkham e scappare. Ciò aiuterebbe sicuramente a cambiare la vita di Arthur Fleck, dato che il personaggio sembra infelice nel primo filmato ufficiale di Joker: Folie à Deux.