Con i tre di West Memphis fuori dal carcere e la loro odissea giudiziaria archiviata, comincia l’iter cinematografico con la consueta serie di progetti che intendono raccontare la loro storia. Al momento c’è Atom Egoyan che sta adattando il libro Devil’s Knot di Mara Leveritt e adesso Collider riporta la notizia che anche Johnny Depp produrrà un film basato su un libro di memorie presto nelle librerie e ancora senza titolo scritto da Damien Echols.
Echols è uno dei tre ragazzi ingiustamente condannati per l’omicidio di tre bambini di otto anni a West Memphis in Arkhansas nel 1993. La loro storia è stata originariamente portata all’attenzione nazionale dal documentario Paradise Lost. Da quel momento molte celebrità come Depp, Peter Jackson, Eddie Vedder, Natalie Maines ed Henry Rollins hanno sostenuto Echols, Jessie Misskelley Jr. e Jason Baldwin nella loro ricerca di giustizia.
Secondo la fonte Depp e la sua partner produttiva Christi Dembrowski finanzieranno il film attraverso la loro Infinitum Nihil ed Echols e sua moglie Lorri Davis saranno produttori esecutivi.
(Photo Credits | Getty Images/Collider)
I TRE DI WEST MEMPHIS (Damien Echols, Jessie Misskelley Jr. e Jason Baldwin)