La Warner Bros. ha stabilito per il 18 settembre 2015 la data di uscita del biopic su Whitey Bulger con Johnny Depp.
Le riprese si stanno svolgendo a Boston, sotto la regia di Scott Cooper che sta dirigendo il cast composto da Benedict Cumberbatch, Joel Edgerton, Jesse Plemons, Sienna Miller, Dakota Johnson, Adam Scott e Corey Stoll.
Brian Oliver, Tyler Thompson, John Lesher, Patrick McCormick e Scott Cooper sono i produttori, insieme ai produttori esecutivi Peter Mallouk, Lauren Selig, Brett Granstaff e Gary Granstaff.
Come abbiamo ricordato in altre occasioni, il film, che non ha ancora un titolo certo, si basa sul libro “Black Mass: The True Story of an Unholy Alliance Between the FBI and the Irish Mob”, scritto dai giornalisti del Boston Globe, Dick Lehr e Gerard O’Neill. La sceneggiatura è di Mark Mallouk.
Il criminale Bulger, capo della Winter Hill Gang di Boston, fu catturato a Santa Monica nel 2011 dopo una latitanza di 16 anni. Riuscì a sfuggire alle autorità appena prima di essere incriminato nel 1995 per racket federale. È stato riconosciuto colpevole di 31 titoli d’accusa, compresi 11 omicidi, è stato condannato a 2 ergastoli, oltre a 5 anni per i suoi crimini.